Arci Lecce è partner attivo del Laboratorio Comunale per l’Accessibilità (LCA), un ufficio costituito dal Comune di Lecce finalizzato allo studio, alla ricerca e all’intervento in tema di “Accessibilità per Tutti” a spazi, luoghi e servizi.
Tra le attività del team di lavoro c’è anche quella di accogliere le segnalazioni che provengono dal cittadino, dal pendolare o dal turista riguardo alle barriere architettoniche o, comunque, per tutte le situazioni che costituiscono un impedimento alla mobilità/accessibilità o un rischio per la sicurezza di quanti vivono la città di Lecce.
Per accogliere le segnalazioni, oltre alla possibilità di essere accolti presso la sede del Laboratorio, abbiamo predisposto 2 brevissimi questionari.
Con il primo questionario chiediamo di segnalare le condizioni critiche relative a spazi, luoghi o servizi pubblici o/e privati in termini di accessibilità, rilevate solo sul territorio comunale di Lecce.
Con il secondo questionario si possono segnalare le buone pratiche o i buoni esempi relativi a spazi, luoghi o servizi pubblici o/e privati in termini di accessibilità presenti a Lecce o anche in altri territori comunali.
Si possono compilare i 2 questionari (o uno solo) tutte le volte che si vogliano segnalare criticità o buoni esempi.
I questionari sono disponibili al seguente link
Invitiamo tutti gli interessati a compilare i due questionari per contribuire a rendere la città di Lecce più accessibile e inclusiva.